Condividi
a Caltanissetta il 20 marzo

Partinico(PA), pentito trovato morto: doveva deporre a processo stragi del ’92

sabato 18 Marzo 2023
stragi del 92, capaci e via d'amelio

Armando Palmeri, ex collaboratore di giustizia e uomo di fiducia del boss alcamese Vincenzo Milazzo, trovato morto ieri nella sua abitazione lungo la strada che porta al Baglio della Luna, tra Partinico e Alcamo, in provincia di Palermo, il prossimo venti marzo avrebbe dovuto deporre in tribunale a Caltanissetta nell’ambito del processo sulle stragi del ’92.

In programma un confronto con l’ex chirurgo alcamese Baldassare Lauria. A fare il nome del medico fu proprio Palmeri in una delle sue tante dichiarazioni fornite ai magistrati. Per l’ex collaboratore di giustizia, Lauria avrebbe preso parte ad almeno tre incontri, nella primavera del 92, tra Castellammare del Golfo ed Alcamo tra esponenti mafiosi e uomini dei servizi segreti, poco prima delle stragi di Capaci e via D’amelio.

Negli ultimi giorni Palmeri avrebbe manifestato delle preoccupazioni tanto da richiedere al tribunale di Caltanissetta, attraverso il proprio legale, di comparire in videoconferenza.

Palmeri – scrive il suo legale – non più sottoposto a programma di protezione – mi ha rappresentato grossi timori per la propria sicurezza a seguito della comparizione personale, essendo riuscito a mantenere riservata da oltre un ventennio la propria immagine. La provenienza dalla città di Alcamo, costituisce ulteriore motivo di preoccupazione per Palmeri che vede accrescere le preoccupazioni per la propria incolumità”.

Sarà eseguita lunedì all’istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo l’autopsia sul corpo, pare per un infarto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.