Condividi
la dichiarazione

Palermo, Ferrandelli: “Bilancio del Comune in salute? Allora niente aumento Irpef”

venerdì 7 Aprile 2023
Ferrandelli
Fabrizio Ferrandelli

“Sono perplesso rispetto all’esultanza manifestata dal Sindaco e della giunta circa la disponibilità di cassa attestata oggi dal ragioniere generale del Comune. È infatti del tutto evidente che un comune che non approvava bilanci da anni abbia liberato risorse che però non scongiurano la tenuta finanziaria generale dell’ente e delle sue aziende controllate – così il capogruppo di Azione in consiglio comunale Fabrizio Ferrandelli.

Aggiungo che queste dichiarazioni oltre a confondere i cittadini sullo stato dei conti, manifestano anche una certa impreparazione tecnico-amministrativa di chi ci deve amministrare.
Se le affermazioni del sindaco e della giunta fossero consequenziali potremmo allora pretendere altrettanto pubblicamente l’impegno circa il non aumento dell’Irpef che l’amministrazione ha annunciato per i prossimi giorni? Delle due l’una: o siamo in salute finanziaria o serve uno sforzo per raggiungerla.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Festa dell’Unità, Piccione: “Palermo ha un ruolo centrale nella ricostruzione del tessuto del PD” CLICCA PER IL VIDEO

A presentare l’evento ai microfoni de ilSicilia.it è stata la segretaria provinciale del Partito Democratico Teresa Piccione

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.