Condividi
dichiarazione del coordinatore regionale

Di Paola: “M5S ha dato tanto a Cancelleri. Comunali Catania? Lo smentiremo sui pronostici”

martedì 18 Aprile 2023
Nuccio Di Paola

È una sua scelta personale. Ha dato molto al M5S ma credo che anche il movimento abbia dato tantissimo a lui”. Lo dichiara il coordinatore regionale del M5S, Nuccio Di Paola, commentando la scelta di Giancarlo Cancelleri di abbandonare il movimento pentastellato, dopo anni di militanza.

Giancarlo Cancelleri
Giancarlo Cancelleri

Avevo fatto un appello rispetto ad una sua possibile candidatura all’interno della lista del movimento per il consiglio comunale a Catania”. Le regole lo permettono, come nel caso di Gianina Ciancio. È permesso espletare due mandati come deputato regionale, ma il divieto del terzo mandato non toglie la possibilità di candidarsi come consigliere comunale.

Eccetto Di Paola, nessuno ha chiamato l’ex viceministro, come ci ha detto il deputato a Sala d’Ercole e vicepresidente dell’Ars. “Tendo a conservare i rapporti personali. Non so perché ha rotto, sembrerebbe che sia rimasto deluso per la candidatura. Dice di sostenere Enzo Bianco e poi apprende dai giornali che l’ex sindaco converge su Caserta, è tutto un pò strano. Lo smentiremo sui pronostici che lui ha dichiarato. Vedo un M5S che in questo momento si sta radicando sempre di più nei territori e sta rilanciando con forza la sua azione. Un passaggio già messo a punto a livello regionale e nazionale. Non so a quali video si riferisca, non mi pare ci siano video di colleghi che lo abbiano attaccato. Sul suo passaggio a Forza Italia non mi risulta”.

Cancelleri è stato per due volte candidato governatore del M5s in Sicilia, vice presidente dell’Ars, dove è stato deputato dal 2012 al 2019 e capogruppo dei grillini,  viceministro alle Infrastrutture e trasporti nel secondo governo Conte e sottosegretario a Infrastrutture e Mobilità sostenibile nell’esecutivo Draghi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.