Condividi

Vaccini, l’Asp di Ragusa annuncia il via per la campagna nelle scuole

mercoledì 8 Settembre 2021

I Centri vaccinali dell’Asp di Ragusa all’interno delle scuole medie e superiori della provincia da domani saranno pronti per vaccinare contro il Covid gli studenti da 12 anni in su che ancora non l’hanno fatto. I ragazzi potranno ricevere la somministrazione dei vaccini anche senza prenotazione.

Oltre agli studenti potranno effettuare il vaccino i loro genitori, gli insegnanti e il personale non docente che non hanno ancora effettuato il vaccino. E’ questa la decisione della Direzione Generale che insieme alla Direzione provinciale scolastica ha messo in campo per aumentare la percentuale di vaccinazione nella popolazione studentesca e non che non si è vaccinata.

L’obiettivo prioritario, al momento, si legge in una nota, è quello di vaccinare i giovani tra 12 e 19 anni, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico 2021-22, così l’Azienda entra nel mondo scolastico per una ripresa in sicurezza.

Si parte con l’istituto d’istruzione superiore “Guglielmo Marconi” di Vittoria – dalle ore 9/13. Non è escluso che altri istituti scolastici aderiranno alla campagna vaccinale nelle scuole lanciata dall’Asp. Intanto, l’Azienda Sanitaria continua ad organizzare centri vaccinali di prossimità nei vari comuni della provincia e, nello stesso tempo, a garantire la vaccinazione negli hub vaccinali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.