Si chiama Marley ed è un dolce Pastore Tedesco di 5 anni non vedente dalla nascita destinato ad attraversare il ponte arcobaleno.
Ma il veterinario incaricato non se l’è sentita di levargli la vita. E ora Marley ha il “compito” di salvarne altre. Sì perché, come un supereroe, cercherà insieme ai soccorritori i bambini e gli adulti scomparsi. E non solo. Altro compito è quello di sensibilizzare sempre più umani ad adottare animali “speciali”.
La sua storia
Marley è nato in un allevamento e, per la sua cecità, era stato crudelmente destinato a un’ingiusta morte. Dopo vari appelli da parte del canile nel Barese in cui era stato lasciato, a seguito della scelta del veterinario, ad adottarlo è stata una coppia di giovani toscani che ha fin da subito fatto emergere le grandi doti del pastore tedesco, che non sono solo la sua bontà e dolcezza.
Gli hanno aperto anche un profilo social con oltre 22 mila follower e uno slogan: “Ciao sono Marley, un pastorino abbandonato al canile perché nato cieco. Adesso ho una vita a colori”.
Da oggi, 30 aprile, Marley, oltre essere un eroe, è persino diventato cittadino onorario di Marina di Ravenna. La Pro loco ha inoltre deciso di dare a lui e alla sua famiglia un riconoscimento aprendo contestualmente una raccolta fondi per i cani meno fortunati.