E’ ufficiale: i tifosi del TeLiMar, sabato 6 maggio, potranno assistere al semifinale contro la Pro Recco. Dopo un anno, gli spalti della Piscina Olimpica Comunale riabbraccerà il suo calorosissimo pubblico. A darne conferma a ilSicilia.it è stata l’assessore allo Sport Sabrina Figuccia.
“Oggi si è svolta la seduta della commissione ed è stata confermata l’agibilità“. Ha detto l’assessore. La riunione sarebbe dovuta avvenire qualche giorno fa, martedì 2, ma a causa di alcune integrazioni documentali, fornite poi questa mattina, era stata rinviata a oggi.
Manca ancora il verbale ma la decisione è stata già formalmente presa. In attesa, Figuccia ha già annunciato alcune limitazioni numeriche, che saranno meglio precisate con la pubblicazione del documento.
L’ultima partita con i tifosi fu la finale 5°/6° posto contro l’Ortigia, disputata il 25 maggio dell’anno scorso. In quel caso, però, il numero degli spettatori era contingentato, a causa delle limitazioni covid.
“Questa mattina l’agibilità delle tribune della Piscina Olimpica Comunale è stata rinnovata dalla commissione comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo – sottolinea il presidente del Telimar Marcello Giliberti – con una capienza limitata a 200 spettatori. Sarà nostra cura organizzare sin da oggi le relative operazioni di accredito per gara 2 della semifinale play off Scudetto contro i pluri-Campioni della Pro-Recco, prevista per le ore 16 di sabato 6 maggio. Gli interessati dovranno richiedere l’accredito via email scrivendo a sport@telimar.it indicando nome, cognome, luogo e data di nascita“.