Massimo Galli è stato un punto di riferimento durante i tempi più duri della pandemia Covid. Nonostante la sua esperienza e le innumerevoli pubblicazioni scientifiche, il professore del “Voglio dire…” è stato accusato di essere catastrofista per la sua coerenza e rigore.
Ma in realtà, chi è Massimo Galli?
Per scoprirlo basta leggere “Gallipedia. Voglio dire…”. Un libro scritto a quattro mani con la divulgatrice scientifica Lorella Bertoglio, che parla di medicina e dell’uomo che vi è dietro lo scienziato.
“Con questo libro ho colto l’occasione di parlare il meno possibile di Covid e il più possibile di tutte le malattie e infezioni di cui mi sono occupato, nella speranza che il lettore possa approfondire queste problematiche“, spiega il professore.
“Il mio obiettivo era quello di dimostrare la competenza di Galli in 40 anni di carriera. Ma anche far scoprire di più della sua vita privata tra aneddoti, hobby, famiglia e divergenze“, spiega la giornalista.
“Gallipedia. Voglio dire…” è, quindi, un viaggio nelle esperienze di un uomo rigoroso e con un grande senso del dovere, ma che sa essere ironico, se decide di esserlo, offrendo utili informazioni ai lettori.