Condividi
il nuovo volume edito da Rai Libri

“Paesi miei”: gli scorci inediti d’Italia raccontati da Beppe Convertini CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 27 Aprile 2023

Beppe Convertini, attore e conduttore della storica trasmissione “Linea Verde”, sbarca nel mondo dell’editoria con il suo volume edito da Rai Libri. Paesi Mieiraccoglie le esperienze di viaggio fatte da conduttore televisivo con “Linea Verde” tra le bellezze storiche, artistiche e culturali italiane.

“E’ il racconto dei borghi più belli d’Italia da scoprire in un fine settimana o nel corso di una vacanza italiana” spiega Convertini. I borghi e le loro piccole comunità non hanno nulla da invidiare alle grandi città d’arte e “sono località da turismo lento, che permette di assaporare veramente tutto quello che il borgo propone”.

“Paesi miei – continua il conduttore – porta alla scoperta di località turistiche non convenzionali che faranno riscoprire ai lettori quanto sia incredibile e sorprendente il nostro paese, da Nord a Sud” fino a giungere in Sicilia che quest’anno festeggia degli importanti traguardi come Salemi, che conquista il terzo posto tra i borghi più belli d’Italia e Agrigento eletta Capitale della Cultura 2025.

“Molto è cambiato nel mondo dell’editoria, soprattutto negli ultimi anni visto il dilagare del digitale – ci spiega Nicola Macaione, titolare della libreria Spazio Cultura di Palermo – e nonostante siano tanti i cambiamenti anche nell’ambito della promozione dei libri, per noi è sempre un piacere e un onore ospitare nella nostra libreria presentazioni come quella “Paesi miei” in compagnia di personaggi tanto apprezzati dal pubblico come Beppe Convertini” .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da donna Sarina c’è Nino Alibrandi (Cisl), il sindacalista operaio figlio di vittima di mafia: “Messina ha perso la memoria” CLICCA PER IL VIDEO

Il segretario generale della Cisl di Messina si racconta a donna Sarina. Nato in periferia, operaio metalmeccanico, il papà è stato ucciso della mafia

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.