Condividi

Tornano in Italia dopo il respingimento, sette migranti arrestati a Lampedusa

lunedì 13 Settembre 2021
Foto d'archivio

Sette tunisini sono stati arrestati, dai poliziotti della Squadra Mobile di Agrigento, perché tornati in Italia, attraverso la frontiera marittima di Lampedusa (Ag), nonostante fossero gravati da decreto di respingimento. Su disposizione del sostituto procuratore di turno, gli indagati, in attesa del giudizio direttissimo, sono stati posti ai domiciliari all’hotspot.

Gli sbarchi, intanto, sono ricominciati nell’isola. Oggi quindici migranti, provenienti dall’Egitto, dal Ciad e dalla Libia, sono sbarcati a Lampedusa (Ag). L’approdo si registra dopo un paio di giorni di stop alle traversate, dovuto alle cattive condizioni del mare. Ieri due tunisini erano riusciti a raggiungere direttamente la costa autonomamente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it