Condividi
il fatto

Migranti, cadavere ripescato al largo di Lampedusa: trasferite 4 salme ai cimiteri

giovedì 27 Ottobre 2022

Il cadavere di un immigrato è stato ripescato, a diverse miglia di distanza dalla costa di Lampedusa, da una motovedetta della Capitaneria di Porto che si sta dirigendo verso il molo Favarolo del porto. E’ il sesto corpo recuperato negli ultimi tre giorni davanti alle coste dell’isola.

Inoltre, i quattro cadaveri, quelli di due uomini e altrettante donne recuperati al largo di Lampedusa giorno 24, verranno trasferiti stasera con il traghetto Novelli.

Le salme, dopo che giungeranno a Porto Empedocle, dovrebbero essere trasferite ai cimiteri di Palma di Montechiaro e Favara per la tumulazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.