Condividi
La dichiarazione

Ars, La Vardera: “La storia si ripete, l’assessore Volo deve andare a casa”

mercoledì 10 Maggio 2023
Ismaele La Vardera

Continua il silenzio da parte dell’assessore Giovanna Volo, all’interno dell’Assemblea regionale siciliana e dopo l’ennesima calendarizzazione della rubrica sanità, l’assessore alla salute ha risposto con una nota senza prendere parte al dibattito in aula sugli atti ispettivi. 

Ancora una volta spiega l’onorevole Ismaele La Vardera stiamo assistendo all’impreparazione da parte dell’assessore. Credo che questa sua mancanza di risposte, davanti a problemi che in realtà ha anche risolto e lei neanche lo sa, dica tutto. Il suo assessorato è strategico per tutta la Sicilia ed è evidente che lei non sia in grado di mantenere questo ruolo. Io mi sento in imbarazzo per lei e sono anche stanco di doverla continuamente attaccare per la sua impreparazione. È giunto il momento che si dimetta”. 

Dimissioni che sono state chieste anche formalmente da parte dei gruppi “Sud chiama nord” e “Sicilia vera” con una mozione di sfiducia nei confronti della Volo. 

“Condivido il pensiero di Cateno De Luca – conclude La Vardera – la mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore alla salute è necessaria se si vuole ridare linfa ad una sanità regionale ormai alla sbaraglio. Spero in un atto di coscienza da parte del presidente Schifani o da parte della stessa Volo perché così non farà altro che avere sulle sue spalle il fallimento di tutta la sanità siciliana”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia con Marco Betta: “Il Teatro Massimo appartiene ai palermitani, ci aspettano nuovi traguardi” CLICCA PER IL VIDEO

Con il Maestro Betta, abbiamo fatto il punto sulla programmazione della attività culturali e artistiche che si svolgono all’interno del Teatro Massimo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.