Condividi
L'infettivologo

Varianti Covid, Galli: “Dobbiamo tenere la guardia alta” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 25 Maggio 2023

Si stimano 65 milioni di casi Covid a settimana per la fine di giugno in Cina. Le cause sono le varianti Xbb ricombinanti di Omicron che prendono sempre più piede dopo che l’Oms ha dichiarato la fine dell’emergenza pandemica.

A tal proposito, l’infettivologo Massimo Galli evidenzia che: “Il virus continua a fare varianti e che potrebbero creare problemi. Dobbiamo capire quali sono le strategie da adottare in merito alla campagna vaccinale e dobbiamo ragionare sulla possibilità di adeguare i vaccini ad un livello superiore di protezione delle varianti comparse”.

Dobbiamo tenere una guardia più alta di quello che molti vorrebbero che facessimo – conclude -. Non è ancora arrivato il momento di voltar pagina e di dimenticare il problema”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.