Condividi
L'annuncio

Trapani, Pellegrino: “Al via revisione del Piano Urbanistico Generale”

sabato 27 Maggio 2023

“Il comune di Trapani ha redatto, ai sensi della recente legislazione urbanistica regionale 2020/21, le direttive politiche per la revisione del PRG 2010. Tali direttive sono state approvate dalla Giunta il 12 ottobre 2021 e reiterate a marzo 2022″. Lo rende noto Giuseppe Pellegrino, Assessore all’Urbanistica del comune di Trapani.

“Il 31 marzo sono state presentate alla collettività presso la sala “Perrera” ed è stato aperto un forum, attraverso il quale, per 30 giorni cittadini, ordini professionali, associazioni, enti istituzionali hanno presentato osservazioni. Direttive e osservazioni raccolte sono state trasmesse ai progettisti insieme agli studi propedeutici – agricolo forestale, geologico, archeologico, economico. A seguito di tali studi i progettisti hanno redatto la VAS del documento preliminare del PUG della città di Trapani”.

Comunica inoltre che “Il documento tiene conto delle Direttive Politiche che tracciano le linee di sviluppo della città – Trapani sostenibile, attiva, accessibile, attraente, vivibile”.

“In data odierna è stata trasmessa alla regione Sicilia, tramite portale ARTA (istanza ID 2043) la VAS del Documento Preliminare del PUG” conclude Pellegrino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.