Condividi

Terremoto al Comune di Palermo, il PD sospende il suo capogruppo arrestato

sabato 29 Febbraio 2020

Primi provvedimenti dopo gli arresti di stamane che stanno causando un vero terremoto all’interno del Comune di Palermo.

Il Pd ha sospeso il capogruppo del partito al consiglio comunale di Palermo Giovanni Lo Cascio, dopo il suo arresto per corruzione.

“Ho appreso con sconcerto la notizia del provvedimento cautelare, avvenuto stamattina, nei confronti di Giovanni Lo Cascio, consigliere comunale del Partito Democratico a Palermo”, dichiara in una nota il commissario regionale del Pd Siciliano Alberto Losacco, che ha provveduto a sospendere Lo Cascio. “La magistratura faccia il suo corso, avrà sempre il pieno sostegno del Partito Democratico. È necessario accertare eventuali reati e responsabilità” conclude Losacco.

Lo Cascio, 50 anni, era il presidente della Commissione Urbanistica, lavori pubblici, edilizia privata.

Giovanni Lo Cascio
Giovanni Lo Cascio

Intanto sono in corso dall’alba perquisizioni di carabinieri e finanzieri in casa degli indagati nell’operazione “Giano bifronte” che ha portato agli arresti domiciliari, per corruzione, sette persone, tra i quali i capigruppo di Iv e Pd al Comune di Palermo.

L’inchiesta investe la maggioranza che sostiene il sindaco Leoluca Orlando, alla vigilia dell’ufficializzazione delle nomine dei due assessori (per entrambi si tratta di un ritorno in giunta), Sergio Marino ed Emilio Arcuri.

 

 

LEGGI ANCHE:

https://ilsicilia.it/corruzione-arrestati-due-consiglieri-comunali-a-palermo-di-pd-e-italia-viva-video/

Terremoto al Comune di Palermo, il pentito: “Li Castri è persona del sindaco Orlando”

Arresti in Consiglio Comunale a Palermo, la Lega: “Orlando riferisca subito in Aula”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.