Questa su Random il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l’assessore regionale al Territorio e Ambiente ospiti di Ludovico Gippetto.
Palermo On Air – In occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile, voluto dalla Comunità europea, RANDOM la cultura è OnLine, il format in diretta streaming creato e condotto da Ludovico Gippetto dedica questa terza puntata al tema: Palermo, Mobilità e Tutela dell’Ambiente
Random vuole offrire un momento di riflessione, per sensibilizzare ulteriormente la Città Metropolitana di Palermo, sulla mobilità urbana sostenibile: mobilità attiva (piedi e bici), trasporto pubblico, micromobilità elettrica per contribuire ad una migliore qualità dell’aria e dell’ambiente. Come recita il motto di questa ventesima settimana europea: Sicuri e in salute con la mobilità sostenibile, ricordando anche le difficoltà affrontate a seguito della pandemia. Un lockdown, che ha spinto fortemente la mobilità attiva, e quella a basse o zero emissioni. Un trend che richiede una puntuale riflessione per una promozione sempre più capillare.
Quale le iniziative intraprese dalle Amministrazioni?
Palermo è pronta per affrontare la nuova sfida del Tram elettrico?
Come rispettare l’ambiente?
La ZTL e le aree pedonali, quanto incidono sulla qualità dell’aria?
Questo e altro ancora saranno i quesiti che tratteremo con gli ospiti in diretta:
Toto Cordaro, Assessore Regionale al Territorio e Ambiente
LeoLuca Orlando, Sindaco della Città Metropolitana di Palermo
con la partecipazione di:
Giovanni Puglisi, Rettore dell’Università degli studi di Enna Kore
Intervento programmato:
Anna Abita, Arpa Sicilia, Direttrice UOC Qualità dell’aria
Gianfranco Zanna, Presidente Legambiente Sicilia
Per vedere la puntata in diretta CLICCA QUI