CLICCA E GUARDA LA VIDEOINTERVISTA
La Festa dell’Unità torna a Palermo dopo tanti anni di assenza e lo fa a Villa Filippina. Ad annunciarlo ai microfoni de ilSicilia.it è Rosario Filoramo, segretario provinciale del Partito Democratico, che ha raccontato quella che sarà una sei giorni di dibattiti, confronti ed eventi di approfondimento politico, ma anche di riflessione e di prospettiva per tracciare il percorso verso le amministrative palermitane.
L’evento inaugurale previsto per martedì 28 settembre vede la partecipazione dello stesso Filoramo, del capogruppo al Consiglio comunale del Pd Rosario Arcoleo e del vicesegretario provinciale del Pd Sergio Martorana e di Rosalia Stadarelli, già sindaco di Misilmeri. A moderare il dibattito sarà il direttore editoriale de ilSicilia.it Maurizio Scaglione.
“Ritorniamo a Palermo dopo quasi dieci anni – afferma Filoramo – Purtroppo la festa provinciale è stata lontana da questa città per per molto tempo. Il partito ha superato un momento di difficoltà organizzativa molto pesante da un anno e mezzo lavoriamo la ricostruzione di questo patrimonio collettivo che il Partito Democratico di Palermo e provincia. Adesso siamo in condizioni di tornare con una grande iniziativa di politica di dibattiti ma anche di Cultura e Spettacoli, di ricreazione. Per chi ha più di 30 anni sicuramente ricorderà quanto importante era per la città di Palermo all’inizio dell’autunno la festa dell’Unità. Noi con il ritorno dell’autunno torniamo in presenza a Palermo e lo facciamo a villa Filippina, lo facciamo grazie anche alla grande collaborazione che viene da Villa Filippina lavorando perché la festa sia una 6 giorni molto serrata, dove ci sarà tanto spazio per il dibattito e per la costruzione di una prospettiva per le nostre città“.