Condividi

Orlando attacca Orlando. “PD senza simbolo a Palermo non svolge il suo ruolo politico”

mercoledì 29 Marzo 2017
Andrea Orlando

Quello che è accaduto a Palermo “è il segno di un partito prostrato non è in grado di svolgere il proprio ruolo politico”.

Questo è il punto di vista di  Andrea Orlando, candidato alla segreteria del Pd, sulla vicenda che ha portato il partito a non presentare il simbolo alle elezioni amministrative. Orlando è a Palermo per presentare la sua conferenza programmatica per il Congresso. Il caso Palermo non dovrà ripetersi più: “Se vincerò il Congresso garantisco che, almeno nei capoluoghi, ci sarà il simbolo in tutta Italia”, ha detto il ministro. Sulle conseguenze della rinuncia al simbolo del Pd interviene Francesco Laforgia, capogruppo di Articolo 1 – Mdp: “La Sicilia ha sempre, politicamente, anticipato i fenomeni nazionali. E anche questa volta, Palermo battezza il Pdr e sancisce, di fatto, la fine del Pd”.

Leoluca Orlando
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.