Condividi

Enna, carcere: detenuto aggredisce due agenti penitenziari

venerdì 24 Settembre 2021

Nel carcere di Enna due assistenti capo della polizia penitenziaria sono stati aggrediti al termine del colloquio da un detenuto italiano con problemi psichiatrici ed hanno dovuto far ricorso alle cure del Pronto Soccorso. Lo rende noto il Sindacato autonomo polizia penitenziaria (Sappe).

La situazione – dice il segretario del sindacato in Sicilia, Calogero Navarraè grave e inaccettabile. Esprimo a nome del Sappe vicinanza e solidarietà ai colleghi feriti nonché calorosi auguri di una pronta guarigione“. Per il segretario generale del Sap, Donato Capece “servono interventi urgenti e strutturali che restituiscano la giusta legalità al circuito penitenziario intervenendo in primis sul regime custodiale aperto” e che “la polizia penitenziaria ha bisogno di uomini e nuovi strumenti operativi per fronteggiare l’emergenza in atto“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Manovra quater, Abbate: “Provvedimenti importanti, passo decisivo sui Consorzi di Bonifica” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista ad Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.