Condividi

Libri, da Ottavio Navarra l’appello: “Si dia applicazione alle norme per l’editoria” | CLICCA E GUARDA IL VIDEO

giovedì 30 Settembre 2021

CLICCA E GUARDA IL VIDEO

Un appello affinché venga data attuazione alla norma approvata in Sicilia a favore dell’editoria libraria per dare ristoro al settore: a lanciarlo dai microfoni de ilSicilia.it è l’editore Ottavio Navarra.

C’è una norma che è stata approvata e che non ha trovato ormai applicazione in sostegno dell’editoria libraria.  Attendiamo da un anno e mezzo che è trovi la sua applicazione: ci sono stati rimpalli di responsabilità e rallentamenti su elementi di applicabilità della norma opinabili, fatto sta che ancora nulla è stato fatto“, afferma.

Quindi l’auspicio: “Pare che siamo in dirittura d’arrivo e facciamo questo ulteriore appello al governo regionale per potere dare una boccata di ossigeno all’editoria indipendente siciliana, un settore che riguarda circa un centinaio di piccoli e medie imprese editoriali e un di lavoratori, di professionisti, di collaboratori e di scrittori e che sono un pezzo del pluralismo e della democrazia di questa nostra terra“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it