Condividi

Incendio in un campo migranti: bruciati due gazebo della Cri per l’assistenza

giovedì 30 Settembre 2021

Due gazebo sia per garantire assistenza sanitaria, ma anche per presentare la denuncia dei documenti,  andati bruciati, erano stati allestiti dal comitato di Castelvetrano della Croce rossa italiana davanti il campo migranti andato a fuoco la notte scorsa.

I volontari hanno già consegnato ad alcune delle persone sfuggite al rogo coperte e sacchi a pelo. Anche l’associazione ‘Libera’ si è messa in moto con iniziative di solidarietà.

“Servono scatolette di tonno, riso, bottiglie d’acqua, legumi in scatola e scarpe da uomo” dicono i volontari di ‘Libera’. Sul territorio sono diversi i presidi di raccolta già attivati. Tra questi uno è già attivo presso l’associazione ‘Comunità Casa Speranza’ delle suore francescane a Mazara del Vallo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.