Condividi
al lavoro i vigili del fuoco

Incendio nel centro di Sciacca (AG), nella zona alcune attività commerciali

mercoledì 5 Luglio 2023
foto d'archivio

È scoppiato un incendio a Sciacca, alimentato dal vento di scirocco e dalle altissime temperature che si registrano nelle ultime ore. L’incendio ha coinvolto delle sterpaglie nel centro storico, tra piazza Mariano Rossi e la via Stazione in un terreno incolto di proprietà privata. Il fuoco è partito dal pendio sottostante il terrazzamento che guarda verso il mare. Nella zona ci sono alcune attività commerciali. Al lavoro i vigili del fuoco di Sciacca e di Santa Margherita di Belice e personale della Protezione civile comunale.

Al momento non è stato necessario evacuare alcuna abitazione. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono tuttora in corso.

L’incendio è stato domato nel tardo pomeriggio. Complessivamente sono stati distrutti dal fuoco 5 mila metri quadrati di superficie e un vecchio mulino in disuso. Sono intervenuti gli uomini della squadra Aib della Forestale di Sambuca di Sicilia, i vigili del fuoco, la Protezione civile.

Un elicottero, un Falco 6, e due canadair, nonché una squadra di terra della Forestale di Agrigento, sono al lavoro in contrada Galluzzo a Licata (Ag) dove è in corso un incendio boschivo. Al momento, nonostante le fiamme siano violente, non ci sono rischi per le abitazioni che sono ancora a distanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.