Il mese di agosto è sicuramente per i messinesi quello della Vara e dei Giganti, un’occasione di grande richiamo turistico legato alle tradizioni. Da tempo la Processione è inserita in un ricco calendario di eventi ed iniziative che di anno in anno si fa sempre più attrattivo. Ecco perchè l’amministrazione comunale anche quest’anno ha deciso di procedere con manifestazioni d’interesse per arricchire il programma.
È stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune ed è consultabile sul sito istituzionale www.comune.messina.it l’avviso di manifestazione di interesse relativo alle istanze di sponsorizzazioni economiche e tecniche provenienti da aziende o ditte che intendono sostenere le attività e l’acquisto di alcuni servizi previsti nel programma dell’Agosto messinese 2023.
Le proposte (allegati B e C) dovranno pervenire tramite pec a protocollo@pec.comune.
Le offerte di sponsorizzazione potranno avere natura tecnica o economica e saranno utilizzate per le attività relative al funzionamento dell’iniziativa che si svolge da secoli come da tradizione. Di seguito sono elencati i servizi tradizionalmente attivati dall’Amministrazione comunale in occasione dell’Agosto messinese: 1) fuochi d’artificio; 2) servizio audio/luci, sedie e palchi per la messa; 3) vestiti angeli e cherubini Vara; 4) luminarie; 5) spettacolo gruppi folkloristici; 6) iniziative di tipo culturale (mostre, esposizioni); 7) materiale promo pubblicitario cartaceo e video; 8) spettacoli musicali e culturali legati al Ferragosto messinese. Le proposte di sponsorizzazione possono avere ad oggetto: a ) sponsorizzazioni di natura economica (erogazione contributo economico); b) sponsorizzazioni di natura tecnica (offerta e fornitura di beni e servizi in elenco o di altro genere).