Condividi

Soccorsa Caretta caretta intrappolata nella plastica nella riserva di Torre Salsa

domenica 3 Ottobre 2021

Un carabiniere del Comando Provinciale di Agrigento, libero dal servizio, ha soccorso, nella Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa, nei territori di Montallegro e Siculiana, un esemplare di tartaruga Caretta Caretta, specie protetta.

Il militare dell’Arma si è immerso in acqua quando ha notato l’animale in difficoltà perché intrappolato tra la plastica. Successivamente è intervenuta una coppia di turisti stranieri che, avendo notato la scena, ha aiutato il militare a tirare fuori dall’acqua la tartaruga.

L’animale era gravemente ferito e aveva un amo conficcato in bocca e la pinna anteriore sinistra semitranciata da una lenza da pesca. Dopo essere stata liberata la tartaruga è stata trasportata sulla spiaggia dove ha ricevuto i primi soccorsi.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Montallegro che ha collaborato alle operazioni di salvataggio e successivamente personale del WWF gestore della Riserva che ha preso in consegna l’animale per consegnarlo al Centro Recupero Tartarughe.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.