Condividi

Palermo, Musumeci: “Finanziati i lavori di restauro della chiesa di Sant’Ernesto”

domenica 3 Ottobre 2021

Finanziati dal governo Musumeci i lavori di risanamento degli esterni della Chiesa di Sant’Ernesto a Palermo. Lo ha stabilito la giunta regionale, accogliendo la richiesta avanzata dal parroco don Carmelo Vicari, che ha evidenziato la situazione di pericolo presente nell’edificio sacro di via Campolo, costruito negli anni Sessanta per volere del cardinale Ernesto Ruffini.

Un notevole deterioramento delle strutture in cemento armato esterne dell’edificio ecclesiale impone un intervento non più rinviabile.Il contributo da 69 mila euro consentirà di rimuovere le parti in fase di distacco, risanare le strutture in cemento armato danneggiate, ripristinare l’intonaco esterno. I lavori saranno eseguiti sotto la vigilanza della soprintendenza per i Beni culturali.

«Abbiamo deciso di intervenire – sottolinea il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci – per garantire la sicurezza di una struttura molto frequentata, situata nella zona centrale di Palermo, un luogo di culto punto di riferimento per centinaia di persone in difficoltà che in quei locali trovano assistenza e aiuto quotidianamente».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma della dirigenza, Abbate: “Presentati 26 emendamenti, evitare che la riforma si blocchi” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Ignazio Abbate ha deciso di allungare i tempi per la presentazione degli emendamenti, fissando il nuovo limite a martedì 16 giugno

BarSicilia

Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it