Condividi
Dopo una settimana di ricerche

Anziano scomparso a Cinisi (PA): ritrovato cadavere

domenica 16 Luglio 2023

E’ stato ritrovato grazie ai droni e ai cani dei vigili del fuoco il corpo senza vita di Luigi Firenze, 81 anni, scomparso una settimana fa nel territorio di Cinisi, nel palermitano.

Il corpo si trovava in una zona di campagna particolarmente impervia, presso la grotta dell’Aquila, a Piano Margi. Le operazioni sono state coordinate dal comando provinciale dei Vigili del fuoco, che ha istituito un centro apposito dopo che era stata trovata parcheggiata l’auto dell’anziano con un sacchetto contenente delle lumache raccolte in campagna. Nelle ricerche sono stati impegnati, oltre al corpo Forestale e ai carabinieri, anche gli operatori Tas (Topografia applicata al soccorso), unità cinofile e personale Saf (nucleo speleo alpino fluviale degli stessi Vigili del Fuoco) e decine di uomini e donne.

Il corpo dello scomparso è stato localizzato grazie al personale i vigili del fuoco con l’ausilio di droni e del nucleo cinofili, con il fiuto del cane India dei pompieri del comando provinciale di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.