Condividi
il fatto

Uccisa dalla figlia 17enne: attesa autopsia al Policlinico di Palermo

martedì 3 Gennaio 2023
foto di repertorio

E’ stata fissata per domani l’autopsia sul corpo dell’insegnante uccisa la notte tra il primo e il due gennaio a Bagheria dalla figlia di 17 anni. L’esame sarà eseguito presso l’istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo e dovrà chiarire alcuni aspetti.

La ragazza ha raccontato, dopo alcune versioni contraddittorie, di avere strangolato la madre. Di contro i medici del 118 e il medico legale hanno trovato nei pressi del letto sia del Toradol che è un antidolorifico che del Minias che è un medicinale sedativo. Saranno gli esami a stabilire se la donna fosse o meno cosciente quando la figlia l’ha uccisa. Tutti aspetti che dovranno essere chiariti anche con gli esami che verranno eseguiti sui tessuti della donna.

Solitamente servono almeno tre mesi, il tempo che si prendono i periti quando vengono eseguiti questo tipo di esami. Dopo l’autopsia il corpo verrà restituito alla famiglia per celebrare il funerale. Il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli sta valutando se proclamare il lutto cittadino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.