Un tavolo di coordinamento sulla viabilità dell’area tirrenica compresa tra la Valle del Mela, Milazzo, Barcellona e Terme Vigliatore. È quanto richiesto all’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, dal deputato regionale di Fratelli d’Italia, Pino Galluzzo, il quale sottolinea: “È urgente superare gli intoppi burocratici che ritardano le soluzioni già previste per la viabilità di quell’area, altrimenti i disagi diventeranno sempre maggiori, considerando pure che si tratta di località ad alto flusso turistico. Mi riferisco, ad esempio, alla necessità di effettuare la manutenzione dei cavalcavia sequestrati per poterli riaprire. Non si deve perdere ulteriore tempo anche per la realizzazione della bretella alternativa al ponte Mela ora chiuso e lo stesso va fatto per il Ponte Termini. Al tavolo di coordinamento, quindi, dovrebbero partecipare il prefetto, il sindaco metropolitano, i sindaci di Milazzo, Barcellona e Terme Vigliatore e- nei rispettivi ambiti di competenza- ANAS, CAS e Genio Civile di Messina. Sarebbe opportuno anche il coinvolgimento della Seus e della centrale operativa del 118 per la viabilità relativa ai mezzi di soccorso”.
Viabilità dell’area Tirrenica, Galluzzo ad Aricò: “Urge un tavolo di coordinamento per velocizzare gli interventi”

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO
Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.
Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO
Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
