Condividi
Fino al 27 luglio

Caldo estremo a Palermo, poli per l’accoglienza dei senza tetto saranno aperti 24 ore al giorno

lunedì 24 Luglio 2023
caldo

In questi giorni di caldo estremo, i poli per l’accoglienza delle persone senza dimora saranno aperti 24 ore al giorno sino al 27 luglio. Per la giornata di domani, sono istituiti due punti ristoro, presso la caserma Falletta, Via dello aspirito Santo 35 ( Accanto la Chiesa di Santa Rita) e presso il centro anziani a Boccadifalco, piazza Pietro Micca 1, dalle 7.30 sino alle 18.00.

Tutti gli uffici comunali accoglieranno le persone per un momento di riposo nei normali orari di apertura. I Poli diurni e notturni per l’accoglienza di soggetti fragili in povertà socio-sanitaria e con il supporto delle Attività di Emergenza della Croce Rossa Italiana Comitato di Palermo, è stata potenziata l’attività diurna per le persone senza fissa dimora. Da giorno 25 a giorno 29 Luglio, tutti i giorni, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 sarà presente un presidio fisso dell’Unità Mobile presso la stazione Centrale di Palermo. Dalle ore 13:00 alle ore 17:00 l’unità di strada diurna si recherà presso i luoghi di dimora abituale presenti tra le vie di Palermo.
Eventuali segnalazioni possono essere effettuate tramite i numeri della Protezione Civile Comunale o alla Centrale Operativa C.R.I. Palermo 0916805111. La Protezione Civile insieme alle associazioni di volontariato si stanno attivando per distribuire acqua negli orari più caldi.

“L’emergenza caldo” non ha meno importanza di quella che viviamo nei mesi freddi. La nostra attenzione verso i fratelli che vivono per strada deve essere alta durante ogni stagione” Dichiarazione del consigliere Viviana Raja.

Uno degli obiettivi di questa amministrazione è quella di potenziare i centri diurni, con attenzione anche ai loro animali. Anche il Presidente della Commissione Attività Sociali ha promosso fortemente quest’azione.
( dichiarazione assessore Tirrito) La società non deve lasciare nessuno indietro e ci vuole sempre un attenzione particolare verso gli ultimi… mettiamo al centro la persona e il valore essenziale del fare comunità.
Potenzieremo le attività rivolte alla povertà estrema a sostegno delle associazione che si prendono cura degli ultimi e dei più fragili.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Pennino: “Al lavoro per il potenziamento dell’affido familiare. Dipendenze? A breve i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista all’assessore comunale alle Politiche sociali Rosi Pennino su potenziamento dell’affido familiare, contrasto alle dipendenze e fondo povertà

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.