Condividi

Targa Florio, arriva la riedizione Motociclisitca

venerdì 16 Dicembre 2016

La riedizione storica non competitiva 12thTarga Florio Motociclistica 2017 avrà come categorie ammesse: moto historic, motoclassic (stradali/scooteriscritte al registro storico con più di 30 anni), moto moderne ed electric-bike e si svolgerà in autunno a Floriopoli.

E’ stato siglato infatti l’accordo tra Angelo Pizzuto, presidente dell’Automobile Club Palermo, e Ciro De Petri ex campione di motociclismo per  l’organizzazione della Targa Florio Motociclistica per i prossimi anni, in partenariato con la casa ufficiale MV Agusta ed altri importanti partner. A gennaio sarà organizzata una presentazione ufficiale e al Motorbike di Verona ci sarà la prima uscita ufficiale con la presenza di un mega stand dove sarà presentata anche una linea di abbigliamento e altri gadget. La gara si articolerà in diverse specialità: moto historic in un tratto chiuso al traffico a ridosso di Floriopoli, una parata per il pubblico con la sfilata di moto e di campioni che hanno fatto epoca;  electric-bike che percorreranno i 62 km del piccolo circuito delle Madonie; stradali/scooterclassic che faranno un giro del medio circuito e infine le  moto moderne su un percorso di 208 km, teatro delle 11 precedenti edizioni motociclistiche dei gloriosi anni 1920/1930 di cui l’ultima disputata alla Favorita di Palermo.

Le giornate per il 2017 sono il 7 e l’8 ottobre e il quartiere generale saranno le tribune di Floriopoli, a Cerda. “Un momento molto atteso da tanti appassionati del settore motociclistico che da anni ci chiedevano di estendere l’organizzazione della Targa Florio anche al settore motociclistico – commenta Pizzuto – che rappresenta certamente un aspetto trainante del mondo dei motori. Siamo lieti di avere a bordo un campione come Ciro De Petri che avrà  un ruolo da protagonista e che negli anni ha mantenuto uno standard qualitativo altissimo nella organizzazione di gare motociclistiche storiche e moderne. Siamo inoltre orgogliosi di avere come testimonial d’eccezione della Targa Florio Motociclistica il pluri campione del mondo Giacomo Agostini, che presenteraà ufficialmente la manifestazione a metà gennaio presso la sede dell’Automobile Club Palermo”. 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.