Condividi
La sentenza

Rosolini (SR), maltratta e minaccia la madre: disposto divieto di avvicinamento

lunedì 21 Agosto 2023

I Carabinieri della Stazione di Rosolini hanno eseguito l’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Siracusa nei confronti di un 40enne del luogo, già gravato da precedenti.

Il provvedimento è scaturito a conclusione di una mirata attività investigativa, condotta sotto il coordinamento della Procura della Repubblica aretusea, che i Carabinieri hanno avviato dopo che la madre dell’uomo, lo scorso mese di luglio, ha denunciato l’ennesimo episodio vessatorio da parte del figlio. In particolare, l’uomo avrebbe minacciato e aggredito fisicamente e verbalmente la mamma per futili motivi.

I gravi indizi di colpevolezza in merito al reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni raccolti dai militari dell’Arma nel corso dell’indagine, sono stati opportunamente valutati dal competente Giudice che ha disposto l’emissione di idonee misure cautelari finalizzate ad evitare la reiterazione del reato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da Forza Italia al PD, ecco tutte le reazioni di Palazzo Comitini sul voto delle Province CLICCA PER IL VIDEO

Ecco le prime reazioni raccolte da ilSicilia.it a Palazzo Comitini

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.