Condividi
L'obiettivo è il rame

Ladro seriale di contatori d’acqua a Palermo, oltre 200 rubati

sabato 14 Ottobre 2023

Ancora contatori dell’Amap rubati a Palermo. Sono circa una decina. I colpi sarebbero stati commessi da uno stesso ladro ‘seriale’ nella zona di Corso Calatafimi, in via Enrico Toti e in via della Mimosa.

Sui furti indagano carabinieri e polizia. A presentare la denuncia i residenti che sono rimasti senza acqua per alcuni giorni. Il tempo necessario almeno 72 ore che i tecnici dell’ente acquedotto riescono a sostituire i misuratori. Sono oltre 200 quelli rubati nelle ultime settimane. Per lo più i furti erano stati messi nel centro del capoluogo siciliano. Adesso sono state prese di mira altre zone della città. Il ladro a caccia di ottone è stato ripreso da diversi video a disposizione degli investigatori durante i colpi ai danni di condomini, panifici, gioiellerie e strutture ricettive, rimaste senz’acqua. Disagi su disagi per i residenti e per quanti sono state vittime del ladro. I contatori dell’Amap hanno valore commerciale bassissimo.

Vengono rivenduti a 3 o 4 euro per l’ottone che si trova all’interno. La loro sostituzione è gratuita, ma servono anche tre giorni per essere installati.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.