Condividi
il fatto

Palermo, contrasto ai furti d’auto: sei arresti

lunedì 30 Gennaio 2023

Arrestati sei giovani dai carabinieri  che stavano cercando di rubare o portare via pezzi da auto parcheggiate.

I militari della stazione Palermo Centro hanno arrestato, con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, due giovani di 25 e 18 anni che, sorpresi dopo aver forzato lo sportello di una Fiat 500 in piazza Verdi, a due passi dal comando provinciale, hanno tentato di scappare a bordo di un’altra auto: l’inseguimento è terminato in piazza Giulio Cesare, dove sono stati bloccati.

Gli arresti sono stati convalidati dal gip di Palermo, che ha disposto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. In via della Libertà, all’altezza di via Quintino Sella, una pattuglia della stazione Palermo Crispi ha bloccato un 23enne e un 18enne che avevano preso i fari posteriori di una Smart.

Per entrambi il gip ha convalidato l’arresto per furto aggravato. In via Marchese di Villabianca, un 35enne e un 31enne sono stati fermati dai militari della stazione Palermo Crispi mentre tagliavano con un seghetto elettrico il catalizzatore di una Hyundai: per entrambi, dopo la convalida dell’arresto, il gip ha disposto l’applicazione dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.