Nuove assunzioni in arrivo per le Forze Armate.
È stato pubblicato un bando di concorso per il reclutamento di 800 volontari in ferma prefissata della durata di un anno nell’Aeronautica Militare. Il bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.87 del 2 novembre 2021.
Gli 800 saranno ripartiti così:
1° incorporamento, previsto presumibilmente nel mese di giugno/luglio 2022, per i primi duecentocinquanta candidati idonei utilmente classificati nella graduatoria di merito «VFP 1 ordinari»;
2° incorporamento, previsto presumibilmente nel mese di agosto 2022, per i secondi duecentocinquanta candidati idonei utilmente classificati nella graduatoria di merito «VFP 1 ordinari»;
3° incorporamento, previsto presumibilmente nel mese di novembre 2022, per i successivi duecentocinquanta candidati idonei utilmente classificati nella graduatoria di merito «VFP 1 ordinari» e cinquanta per il settore d’impiego «COMOS (STOS/Incursori)».
Inoltre, gli 800 posti disponibili saranno suddivisi come segue:
750 “ordinari” per categorie varie che saranno assegnate dalla Forza armata;
50 per il settore d’impiego “COMOS (STOS/Incursori)”.
REQUISITI
Per poter prendere parte alla procedura concorsuale si dovrà essere cittadini italiani, godere dei diritti civili e politici, non avere meno di 18 e più di 25 anni compiuti, non essere stati destituiti da un impiego tenuto presso una pubblica amministrazione, avere il diploma di scuola media inferiore, idoneità fisica all’impiego.
Potranno partecipare sia donne che uomini.
CLICCA QUI E SCOPRI IL BANDO COMPLETO