Condividi
La sentenza

Ragazza uccisa a Catania: condanna anche in appello per l’ex amica

lunedì 23 Ottobre 2023
Tribunale Catania

La corte d’assise d’appello di Catania ha emesso la sentenza di 18 anni, confermando interamente la condanna emessa in primo grado, nei confronti di Daniela Agata Nicotra per aver ucciso la messinese Ylenia Bonavera, 26 anni, tra il 9 ed il 10 dicembre 2020.

Nicotra è responsabile di aver ferito a morte l’amica durante una lite nel cuore cella città etnea. Ylenia è poi morta in ospedale per le gravità delle ferite. A incastrare la Nicotra, le immagini di videosorveglianza di zona che hanno immortalato le fasi dell’accesa lite tra le due, il ritorno della catanese con un coltello, il fendente sferrato all’amica. Ylenia aveva subito l’aggressione da parte del suo fidanzato, Alessio Mantineo, che tentò di darle fuoco lanciandole contro del liquido infiammabile e un accendino acceso. Dopo alcuni anni a Messina, Ylenia si era trasferita a Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.