Dall’alba di stamane la Polizia di Stato di Catania sta eseguendo un’operazione coordinata dalla Procura Distrettuale etnea per disarticolare una organizzazione criminale che opera a Catania e nella provincia dedita alla consumazione di violenti reati contro il patrimonio. L’operazione è stata denominata “Catena spezzata”.
Decine di uomini della Polizia di Stato sono impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di più persone gravemente indiziate, a vario titolo e con differenti profili di responsabilità, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di una pluralità di rapine, estorsioni e furti, di detenzione ai fini di spaccio di droga, detenzione e porto di armi e lesioni personali aggravate.
Tra l’ottobre ed il dicembre del 2022 furono presi d’assalto esercizi commerciali i cui gestori, brutalmente aggrediti, sotto la minaccia di armi vennero letteralmente terrorizzati. Ulteriori dettagli saranno diffusi nel corso di un incontro con la stampa che si terrà in programma alle 11 nella Questura di Catania.
Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura custodiale coercitiva, dal G.I.P. del Tribunale di Catania, nei confronti di:
- PATANÈ Antonino, (classe1960);
- CAVALLARO Mario (classe 1974);
- CAUDULLO Sebastiano (classe 1974);
- PARADISO Alfio (classe 1962);
- ZINNA Angelo (classe 1992);
- SORBERA Cristian (classe 1987);
- COSENTINO Sebastiano (classe 1996);
- BELLISSIMA Orazio (classe 1958);
- PAPPALARDO Maurizio (classe 1968);