Condividi
Il 18 e 19 novembre

“Il meeting del buongoverno”: a Taormina la convention di Forza Italia

giovedì 9 Novembre 2023

“Stiamo lavorando con grande entusiasmo per #Etna23- Il Meeting del Buongoverno, la grande convention nazionale di Forza Italia che si terrà a Taormina il 18 e 19 novembre. Sarà un fine settimana denso di contenuti, dibattiti e panel, ma anche di militanza gioiosa, spirito di aggregazione e senso di appartenenza al partito per i tanti ospiti che raggiungeranno la Perla, da tutta Italia e dalle nove province siciliane. Abbiamo già raggiunto i 500 prenotati che pernotteranno a Taormina, a breve apriremo gli accrediti per i visitatori giornalieri”. Lo dice all’ANSA Marco Falcone, assessore regionale all’Economia e commissario di Forza Italia a Catania e provincia.

Un fine settimana di appuntamenti, tavole rotonde e dibattiti all’Unahotels Capotaormina a cui parteciperà l’intera classe dirigente nazionale del partito fondato da Silvio Berlusconi, i rappresentanti regionali e i dirigenti e militanti dalla Sicilia. Hanno assicurato la propria presenza alla manifestazione il segretario nazionale e ministro degli Esteri Antonio Tajani, i ministri azzurri Anna Maria Bernini, Gilberto Pichetto e Paolo Zangrillo, i viceministri e sottosegretari Paolo Sisto, Valentino Valentini, Maria Tripodi, Alberto Barachini, Tullio Ferrante, Matilde Siracusano, i capigruppo Licia Ronzulli, Paolo Barelli e Fulvio Martusciello. E ancora: i vicepresidenti di Senato e Camera, Maurizio Gasparri e Giorgio Mulè, i presidenti di Regione Roberto Occhiuto e Francesco Roberti, oltre naturalmente al presidente della Regione siciliana Renato Schifani.

A Taormina saranno presenti inoltre decine di altri deputati e senatori azzurri, il coordinatore di FI Giovani Stefano Benigni “e – aggiunge Falcone – decine di testimonianze di buona amministrazione da dirigenti e sindaci forzisti da tutta Italia, come Andrea Romizi e Pino Marchionna, al fianco dell’intera classe dirigente siciliana, dal gruppo Ars ai coordinatori provinciali, sindaci, assessori e consiglieri comunali”. “Attraverso il susseguirsi di panel e dibattiti, ci confronteremo sull’attualità politica e sulle ricette da attuare per il buongoverno dell’Italia, nelle Regioni e nei Comuni nel ricordo di Silvio Berlusconi e seguendo quei principi liberali e popolari di cui Forza Italia è interprete fin dal 1994”, conclude Falcone, promotore dell’evento assieme ai coordinamenti FI di Catania e Messina e con il sostegno dei gruppi FI al Senato, all’Ars e del Ppe.

La convention comincerà alle 9.30 sabato 18 novembre e terminerà il 19 novembre alle 13.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.