Condividi
Mercoledi 22 novembre

Trapani: confronto con la cittadinanza sullo studio di dettaglio del centro storico

venerdì 17 Novembre 2023

L’Amministrazione comunale di Trapani ha organizzato, insieme al Tavolo permanente professioni tecniche della Provincia di Trapani, per mercoledì 22 novembre alle 15.30 presso la Sala Sodano di Palazzo d’Alì, un confronto sullo “Studio di dettaglio del centro storico” (realizzato ai sensi della Legge Regionale Sicilia n. 13 del 2015) approvato ad aprile del 2023 e redatto da tecnici trapanesi.

Giacomo Tranchida

L’incontro prevede, oltre ai saluti istituzionali del sindaco Giacomo Tranchida, della presidente del Consiglio comunale Anna Lisa Bianco e del Coordinatore TPPT Francesco Parrinello, una relazione introduttiva dell’assessore all’Urbanistica, Giuseppe Pellegrino e del dirigente Orazio Amenta e una relazione più ampia dell’architetta progettista del Piano, Maria Antonietta Castagna e dell’Architetto dell’Ufficio Tecnico, Salvatore D’Angelo.

Un vero e proprio confronto operativo con la cittadinanza, organizzato  per comunicare tutte le agevolazioni su ristrutturazioni e ricostruzioni di fabbricati del Centro storico.

All’incontro è invitata la cittadinanza tutta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.