Condividi
Il processo

Ucciso sul lungomare di Balestrate (PA), il legale: “Fu legittima difesa”

venerdì 17 Novembre 2023
Tribunale Palermo

E’ prevista per il prossimo 6 dicembre la sentenza del processo per l’omicidio di Vincenzo Trovato per cui è imputato Gianvito Italiano. La Corte d’assise di Palermo ha fissato quella data per eventuali controrepliche prima di ritirarsi in camera di consiglio.

Il difensore durante l’arringa ha parlato di “legittima difesa”. La Procura, una precedente udienza, ha chiesto la sua condanna a 16 anni e 8 mesi di reclusione per omicidio volontario, con il riconoscimento dell’attenuante della provocazione. Vincenzo Trovato, 22 annidi Trappeto, fu accoltellato sul lungomare di Balestrate nella notte fra l’11 e il 12 agosto del 2022, al culmine di una rissa dai contorni che mai furono del tutto chiariti. Si parlò di una discussione tra i due, di una prima colluttazione e poi di una seconda colluttazione che sarebbe stata fatale al giovane.

Le indagini dei carabinieri della compagnia di Partinico erano iniziate dopo il trasporto del giovane ferito gravemente alla guardia medica, in seguito alla rissa avvenuta vicino a un lido del lungomare Felice D’Anna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.