Condividi
Dopo i controlli

Riposto (CT), pesce non tracciabile e lavoro nero: ristoratore di sushi multato

sabato 18 Novembre 2023

I carabinieri a Riposto (Catania) hanno sospeso per 10 giorni l’attività di un ristorante di sushi dopo aver trovato negli spogliatoi dei dipendenti e nei servizi igienici un stato di incuria generale e gravi carenze igienico sanitarie, che hanno portato ad una serie di multe per un totale di 2.500 euro.

I militari hanno anche constatato la presenza di sei operai in nero su 10 presenti. Il titolare è stato inoltre denunciato per non avere inviato a visita medica i 6 lavoratori per la prevista sorveglianza sanitaria ed è stato anche sanzionato per ulteriori 21.600 euro.

Tra le irregolarità riscontrate, oltre ad una blatta morta nello spogliatoio dei dipendenti, incrostazioni evidenti sui pavimenti, utensili da cucina e ripiani di lavoro non disinfettati in maniera idonea e la presenza in frigorifero di 14 chili di pesce privo di tracciabilità ed etichetattura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.