Condividi
I festeggiamenti

Arnas Garibaldi di Catania, l’iniziativa “Natale a Nesima” compie 20 anni

venerdì 15 Dicembre 2023
Ospedale Garibaldi Nesima

La nascita di un bambino è un momento di grande allegria e felicità per la famiglia e per la società. I festeggiamenti, quasi d’obbligo, arrivano anche da parte del personale del Dipartimento Materno Infantile dell’Arnas Garibaldi di Catania, diretto da Giuseppe Ettore, risultando così una vera e propria spinta a fare sempre del proprio meglio anche in prospettiva futura.

L’evento, che si appresta a celebrare i 20 anni dell’iniziativa “Natale a Nesima“, si terrà lunedì 18 al Teatro Sangiorgi e il 22 dicembre al presidio ospedaliero di Nesima.

La nascita di un figlio porta innanzitutto una riorganizzazione degli equilibri familiari e personali, specie per la donna diventata madre.

Negli ultimi anni sono molteplici i rischi che stanno mettendo in pericolo. Tra essi vanno certamente menzionate le crisi economiche, oltre alle nuove difficoltà che nell’ultimo decennio le famiglie sono tenute ad affrontare in termini di occupazione ed inflazione. La società si trova spesso ad affrontare nuove sfide, tra le quali l’assenza di soggetti che siano nelle condizioni di accudire i bambini. Senza trascurare l’aumento esponenziale dei casi di maltrattamento ed abuso. 

Un’attenzione particolare ai nuovi scenari organizzativi, sanitari e culturali che riguardano il mondo infantile è quindi d’obbligo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Fondi per gli Enti locali in Finanziaria, Abbate: “Oltre 55 milioni per le riserve, spazio anche a nuove misure” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista a Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it