Condividi
L'annuncio

Cantieri di servizio, adeguamento Istat per i beneficiari del reddito minimo di inserimento

venerdì 15 Dicembre 2023
Nuccia Albano
Scatta l’adeguamento Istat per i beneficiari del reddito minimo di inserimento impegnati nei cantieri di servizio della Regione Siciliana. Si tratta in media di 640 euro, che ogni singolo percettore riceverà per l’anno 2023. L’assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro ha provveduto a liquidare complessivamente 544.773 euro ai 35 Comuni siciliani destinatari della sperimentazione della misura.
“Gli uffici – dichiara l’assessore Albano – hanno provveduto ad erogare le somme spettanti. Anche i soggetti utilizzati nei cantieri di servizio, così come avvenuto per altre categorie di lavoratori, potranno godere dell’allineamento Istat. Una rivalutazione dovuta che abbiamo ritenuto dovesse essere erogata anche a loro”.
I Comuni che riceveranno le somme sono: Acquaviva, Agira, Aidone, Assoro, Barrafranca, Bompensiere, Calascibetta, Caltanissetta, Campofranco, Catenanuova, Centuripe, Cerami, Delia, Enna, Gagliano Castelferrato, Gela, Leonforte, Marianopoli, Milena, Montedoro, Mussomeli, Nicosia, Nissoria, Piazza Armerina, Pietraperzia, Regalbuto, San Cataldo, Santa Caterina Villarmosa, Serradifalco, Sommatino, Sperlinga, Sutera, Troina, Valguarnera Caropepe, Villarosa.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.