Condividi
Il provvedimento

Lesioni a uno steward in Olanda: emesso Daspo internazionale per 2 gelesi

venerdì 29 Dicembre 2023
Questura di Caltanissetta

Per cinque anni non potranno accedere in tutti gli impianti sportivi italiani e degli altri Stati membri dell’Unione Europea dove si disputano incontri di calcio. E’ quanto prevede il “Daspo internazionale”  emesso dal Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, nei confronti di due gelesi che lo scorso giugno, in Olanda, hanno aggredito causando lesioni a steward dello stadio De Grolsch Veste di Enschede dove si disputava l’incontro di calcio Spagna-Italia, valido per la competizione Uefa Nations League.

I due, che farebbero parte di un gruppo di tifosi italiani “estremisti”, erano stati arrestati dalla polizia olandese. Il Daspo internazionale è stato emesso dal questore su istruttoria della divisione della Polizia anticrimine di Caltanissetta e dopo la segnalazione della direzione centrale della polizia di prevenzione del dipartimento della pubblica sicurezza.

Il questore Agnello, nell’ambito di altre istruttorie, ha emesso anche un Daspo nei confronti di un gelese per invasione del terreno di gioco e travisamento nel corso dell’incontro di calcio Gela-Modica, disputato nello stadio Vincenzo Presti di Gela lo scorso mese di novembre.

L’uomo è stato identificato e denunciato alla Procura. Il tifoso non potrà fare accesso in tutti gli impianti sportivi italiani dove si disputano incontri di calcio per un periodo di cinque anni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia, Gibellina Capitale dell’arte contemporanea. Pumilia: “La cultura genera ricchezza, ma servono maggiori investimenti per la nostra terra” CLICCA PER IL VIDEO

Gibellina offre alla Sicilia e all’Italia un esemplare modello di intervento culturale, in cui l’arte fa da padrona che assolve ad una precisa funzione sociale

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.