Condividi

Medico dell’Asp Catania molesta donna, sospeso dalla professione

venerdì 26 Novembre 2021

Obbligo di firma in una sede della polizia giudiziaria due volte al giorno e sospensione dell’esercizio della professione in tutte le strutture pubbliche e private in Italia.

E’ il provvedimento, emesso dal Gip su richiesta della Procura etnea, notificato dalla polizia a un medico dell‘Asp di Catania accusato di molestie telefoniche e sui social a una donna. Il professionista era entrato in possesso del numero di cellulare della vittima in maniera illecita nell’ambito dell’esercizio della sua professione.

Indagini del commissariato Borgo Ognina della polizia di Catania, coordinate dal pool di magistrati che si occupano dei reati che riguardano la violenza di genere, hanno permesso di indentificare l’autore delle numerose telefonate alla donna che, non riconoscendo il numero, non rispondeva alle chiamate e ai messaggi che riceveva.

Il molestatore si è allora presentato, dicendo di essere un medico e di prestare servizio all’Asp di Catania, azienda estranea alla vicenda. L’invito della vittima a desistere non lo ha fermato e la donna lo ha denunciato. Le indagini hanno permesso di accertare anche che il medico stalker aveva diversi precedenti per analoghe condotte persecutorie.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.