Condividi
Il fatto

Lampedusa, due nuovi sbarchi di migranti: trasferiti in hotspot

giovedì 11 Gennaio 2024
foto d'archivio

Cinquantuno migranti, originari di Bangladesh, Egitto e Pakistan, sono sbarcati a Lampedusa dopo che, ieri sera, il barcone di 12 metri sul quale viaggiavano è stato intercettato e soccorso da tre motovedette di guardia di finanza e Frontex. Altri 51 migranti, salpati anch’essi dalla Libia, sono giunti a Lampedusa dove nel giro di poche ore gli approdi sono saliti a due con un totale di 102 persone.

Nonostante il mare grosso, le due carrette sono riuscite a mettersi in navigazione e a giungere fino al largo della più grande isola delle Pelagie. I due gruppi sono stati trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola.

AGGIORNAMENTI IN CORSO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it