Condividi
La decisione

Palermo, diede ventotto coltellate alla ex: ai domiciliari per motivi di salute

lunedì 15 Gennaio 2024

Sta scontando una condanna a 19 anni di reclusione per avere colpito con 28 coltellate l’ex compagna polacca, a Palermo. Il tribunale di sorveglianza, su richiesta dell’avvocato Lorenzo Marchese, ha concesso i domiciliari per motivi di salute a Massimo Mazzara, 54 anni.

L’uomo è stato condannato per tentato omicidio aggravato dallo stalking, porto e detenzione di armi. Riconosciuta l’aggravante della premeditazione. La donna si salvò per miracolo. Le coltellate la raggiunsero in zone vitali quali collo, viso e addome.

Al termine del processo ottenne una provvisionale di 120 mila euro, oltre i danni da quantificare in sede civile. Mazara le aveva teso un agguato. Secondo la procura l’omicidio non si è consumato soltanto grazie all capacità di reazione della vittima e della immediatezza dei soccorsi. Adesso l’uomo ha ottenuto i domiciliari per curarsi, presentando una relazione sanitaria. L’uomo, originario di Castellammare del Golfo starà a casa dalla madre. Il fine pena è previsto per il 24 febbraio 2028.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.