Condividi
La decisione

Accoltellò poliziotto a Palermo, condannato a sei anni e otto mesi

martedì 16 Gennaio 2024

Il gup Rosario Di Gioia ha condannato un ivoriano di 23 anni Kader Doumbia a 6 anni e 8 mesi di carcere per avere accoltellato nel quartiere Kalsa a Palermo un agente di Polizia. La procura aveva chiesto una condanna a 18 anni.

Il giudice ha accolto le tesi dell’avvocato Loredana Mancino che ha difeso l’imputato che ha sostenuto che non si è trattato di un tentato omicidio, ma solo di lesioni gravi. Doumbia, 23 anni, quella mattina, dopo aver colpito il poliziotto e un passante, entrambi di 41 anni, era scappato, ma era stato rapidamente circondato, disarmato e arrestato al Foro Italico.

I due feriti erano stati invece ricoverati in gravi condizioni al Civico e al Buccheri La Ferla. L’agente di polizia qualche giorno prima aveva arrestato l’ivoriano che pensò di vendicarsi raggiungendo il poliziotto libero dal servizio sotto casa e accoltellarlo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.