Condividi
Il fatto

Rifiuti, Pace: “L’impianto di stoccaggio di Licata brucia ancora, si intervenga”

mercoledì 24 Gennaio 2024
Carmelo Pace

Carmelo Pace, capogruppo della Democrazia cristiana all’Ars, chiede a tutte le istituzioni “di porre in essere ogni azione per risollevare la popolazione della città di Licata dallo stato in cui è precipitata sabato scorso, quando si è registrato il gravissimo incendio nell’impianto di stoccaggio di rifiuti di contrada Bugiades che non è stato ancora del tutto spento.

Se necessario lo stato di emergenza – prosegue Pace – il presidente della Regione non esiti a dichiararlo. Preoccupa tanto, come è noto, la nube di fumo che ormai da quasi quattro giorni staziona sulla città. Nell’attesa di conoscere i risultati degli esami dell’Arpa sull’ipotesi di grave inquinamento ambientale, occorre non lesinare alcuno sforzo, come del resto vigili del fuoco, forze dell’ordine, Protezione civile e volontari stanno facendo, per spegnere le fiamme. Ribadisco la piena disponibilità mia e della Democrazia cristiana ad intervenire, in ogni sede, per sostenere una collettività, quella licatese, in questo momento in gravissima difficoltà”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.