Condividi

Va a funghi sull’Etna ma si perde: trovato 73enne

sabato 4 Dicembre 2021

Un uomo di 73 anni che ieri a causa del sopraggiungere della sera si era perduto sul versante Ovest dell’Etna mentre era alla ricerca di funghi in una zona boschiva nei pressi di Monte Minardo, a quota 1.300, nel territorio del Comune d Adrano (Catania), è stato tratto in salvo ieri sera da militari del Soccorso alpino della Guardia di finanza, intervenuti insieme ad una unità cinofila, un squadra dei Vigili del fuoco, una pattuglia del Corpo Forestale e volontari del Cnsas (Soccorso alpino e speleologico siciliano).

L’allarme era stato dato dal compagno di gita che era riuscito a tornare in paese intorno alle 17 alla sala operativa della Guardia di finanza di Catania dalla sala operativa del Corpo forestale. L’uomo è stato trovato dopo circa un’ora. Il 73enne, provato, disidratato ma in buone condizioni fisiche generali, è stato trasportato fino a una ambulanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.