Durante le prossime notti, saranno eseguite le periodiche ispezioni in alcune delle gallerie della rete autostradale Anas.
In particolare, nel tratto dell’autostrada A19 “Palermo-Catania” compreso tra Termini Imerese (PA) e Trabia (PA), saranno sottoposte a ispezione le gallerie denominate “Ventimiglia”, “Cameccia I”, Cameccia II” e “Termini Imerese”, mentre nel tratto dell’autostrada A29dir “Alcamo-Trapani” tra Dattilo (TP) e Fulgatore (TP), sarà sottoposta a ispezione la galleria “Fumosa”.
Le ispezioni prevedono rilievi mediante laser scanner da eseguire in assenza di traffico e, pertanto, è prevista la totale chiusura alla circolazione dei tratti interessati.
Nello specifico, nelle notti di martedì 30 e mercoledì 31 gennaio, in fascia oraria compresa tra le ore 22 e le ore 6 del mattino successivo, verrà chiusa la carreggiata in direzione Palermo dell’A19 tra lo svincolo di Termini Imerese e lo svincolo di Trabia.
Durante le notti di giovedì 1 e venerdì 2 febbraio, nella medesima fascia oraria sarà invece chiusa la carreggiata in direzione Catania dell’A19, tra gli svincoli di Trabia (PA) e Termini Imerese (PA).
Durante la sola notte tra sabato 3 e domenica 4 febbraio, sarà chiusa la carreggiata in direzione Trapani dell‘A29dir tra lo svincolo di Fulgatore (TP) e lo svincolo di Dattilo (TP). Infine, durante la sola notte tra domenica 4 e lunedì 5 febbraio, sarà chiusa la carreggiata in direzione Alcamo (TP) dell’A29dir tra lo svincolo di Dattilo (TP) e lo svincolo di Fulgatore (TP).
In tutti i casi, il percorso alternativo è costituito dalla strada statale 113 “Settentrionale Sicula”.