Condividi
Il fatto

Palazzolo Acreide (SR), scoperta una discarica abusiva: denunciato un 54enne

mercoledì 31 Gennaio 2024

I Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide hanno denunciato un uomo di 54 anni del luogo gravemente indiziato di violazione di norme ambientali.

Nell’ambito dei controlli del territorio, effettuati anche con il supporto di un elicottero del 12° Nucleo Carabinieri di Catania, è stata individuata una discarica in un’area aperta nella periferia della cittadina montana.

Il successivo sopralluogo effettuato dai militari ha permesso di riscontrare la presenza di rifiuti di risulta e di accertare che il terreno, di proprietà del 54enne, è sottoposto a vincolo paesaggistico e boschivo.

L’area è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria aretusea, alla quale dovrà rispondere di attività di gestione di rifiuti non autorizzata, come previsto dal Codice dell’Ambiente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.